Trainingteam è per tutti, di fronte a qualsiasi sfida ti fa capire chi sei e quanto vali, ti permette di migliorarti sia come sportivo ma anche come persona nella vita e nel lavoro.
Quali erano i tuoi punti d’insoddisfazione?
Non avevo la benché minima idea di cosa fosse una programmazione , venivo dall’hockey , non ero allenato per l’endurance e tutto mi sembrava impossibile .
Quali opportunità stavi perdendo?
Stavo perdendo l’opportunità di apprezzare ogni disciplina , scadendo nell’errore dell’over training o nella monotonia del classico “ esci e corri /pedala o nuota “ .
Come mi hai conosciuto, perché hai deciso di affidarti a me ?
Ho conosciuto Costantino perché è stato mio preparatore quando giocavo a hockey , mi ha impressionato subito la sua capacità di trasformare ogni tipo di lavoro svolto in preparazione , funzionale alla mia disciplina, una conoscenza e una sicurezza che nessuno mai era stato in grado di fare su di me , non solo fisicamente ma anche mentalmente .
In che modo ti ho aiutato a superare i limiti / insoddisfazioni / problemi che avevi prima?
In modo molto semplice e umano , facendomi organizzare al meglio la giornata, aiutandomi a stilare un elenco delle mie priorità , ascoltandomi e parlandomi ma senza dare troppo retta alle mie scuse .
Cosa ti è piaciuto di più del nostro rapporto di collaborazione?
E’ stato un rapporto fraterno, amichevole, mi ha sempre ascoltato e sostenuto, ogni momento è stato condiviso e preso con la giusta filosofia, tanto che alla fine del mio IRONMAN la mia priorità era quasi quella di renderti orgoglioso di me .
Se dovessi consigliare Trainingteam a un amico, quali parole utilizzeresti?
Trainingteam è per tutti, ma è grazie a lui che una qualsiasi sfida ti può far capire chi sei e quanto vali , miglioranti come sportivo ma anche come persona nello sport nella vita e nel lavoro.
Quali benefici tangibili hai ottenuto legati a risultati in gara o a crescita nella capacità d’allenarti
Ho cominciato che correvo 10 km ai 6’50 dopo 2 anni avevo un personale sulla 21 km di 1h28’ e ho corso una maratona in piena preparazione Ironman in 3h17’
A nuoto giravo con un ritmo di 2’15” sui 100m nei 1.500 sempre in 2 anni nuotavo 4 km girando sempre i 100m sul 1’40 “
Quali sono stati i migliori risultati raggiunti insieme?
IRONMAN di Francoforte IN 10H53’ dopo 2 anni di preparazione
MARATONA di Milano in 3h17’
MARATONINA di Riva del Garda in 1h 28’
8° posto Olimpico di Lignano .
Ci sono aspetti di crescita che hai trasportato anche nella tua vita professionale?
Ho imparato a non dire più “non ho tempo“ organizzando al meglio la mia giornata, senza sperperare tempo e fatica in cose inutili, e che se hai la mente pronta ad arrivare, il fisico ti seguirà in tutto, ma soprattutto, che quantità, non è qualità .