t-zagnoli

Lorenzo Zagnoli

Penso che i benefici derivati dalla mia esperienza sportiva siano stati molto importanti per la vita professionale e privata. La determinazione, la pianificazione, l’analisi basata sui risultati sono pilastri importanti che, sviluppati in ambito sportivo, aiutano ad affrontare le difficoltà e a raggiungere “il risultato” anche al di fuori dell’ambito sportivo.

Quali erano i tuoi punti d’insoddisfazione?

Analizzando ora il periodo in cui iniziai a praticare seriamente l’attivita’ sportiva il principale motivo di insoddisfazione fu sicuramente il percepire scarsi miglioramenti a fronte di un impegno complessivo importante.

Quali opportunità stavi perdendo?

Fondamentalmente non possedevo una corretta prospettiva di cosa significhi “costruirsi” come atleta (non avendo mai praticato sport di resistenza) e di consegnuenza le risorse in termini di tempo ed energie erano mal impiegate.

Come mi hai conosciuto, perché hai deciso di affidarti a me ? (quali sono i criteri che ti hanno fatto decidere)

Ai tempi in cui incominciai a dedicarmi seriamente al ciclismo frequentavo la sala pesi di una palestra; fu li che mi fu indicata la possibilità di allenarmi con Trainingteam dal responsabile della sala pesi.

In che modo ti ho aiutato a superare i limiti / insoddisfazioni / problemi che avevi prima?

Avevo tante energie e risorse, ma non sapevo usarle nel modo migliore. Con l’aiuto di Trainingteam, un po in tutti gli aspetti dell’essere atleta, riuscii a capire come tirare fuori il meglio di me. Soprattutto direi ragionare sugli errori e analizzarli per migliorare la prestazione.

Cosa ti è piaciuto di più del nostro rapporto di collaborazione?

Penso che i punti di forza siano stati da un lato la competenza e la professionalità dimostrate, dall’altro sicuramente anche la capacita’ di sapersi porre nel modo giusto nei confronti dell’atleta con motivazioni positive ed incentivanti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se dovessi consigliare Trainingteam a un amico, quali parole utilizzeresti?

In sintesi potrebbe essere: “Se vuoi allenarti e partecipare alle gare che ti interessano lo puoi fare da solo, ma se vuoi tirare fuori il meglio di te allora Trainingteam rappresenta un’ottimo scelta”.

Quali benefici tangibili hai ottenuto legati a risultati in gara o a crescita nella capacità d’allenarti?

Uno dei miglioramenti maggiori che ricordo è essere riuscito, nella frazione di corsa, a correre sotto i 40 minuti la frazione di corsa sulla distanza olimpica.

Quali sono stati i migliori risultati raggiunti insieme?

Sono arrivato, nella stagione 2005, a piazzarmi 30º nel Campionato Italiano di Triathlon Medio (tempo 4:53), alla prima e unica gara su distanze lunghe. E’ sicuramente il risultato che mi ha dato piu’ soddisfazione.

Ci sono aspetti di crescita che hai trasportato anche nella tua vita professionale?

Penso che i benefici derivati dalla mia esperienza sportiva siano stati (e lo siano tuttora) molto importanti per la vita professionale e privata. La determinazione, la pianificazione, l’analisi basata sui risultati sono pilastri importanti che, sviluppati in ambito sportivo, aiutano ad affrontare le difficolta’ e a raggiungere “il risultato” anche al di fuori dell’ambito sportivo.

Everyday Heroes

Lascia la tua mail e scarica l'estratto gratuito