t-noviello

Gennaro Noviello

Professionalità ed esperienza comprovata nel triathlon oltre a un approccio “one to one” con l’atleta sempre flessibile.

Quali erano i tuoi punti d’insoddisfazione? (es. mi applicavo tanto nel nuoto, ma i tempi non miglioravano)

Quando ho iniziato ad approcciare alla triplice inizialmente il problema era di carattere tecnico. Il supporto iniziale di coach competenti  e’ stato fondamentale per acquisire un metodo di allenamento finalizzato a lavorare sulla tecnica nelle due discipline  e dettagli specifici. Dal 2001 ogni stagione e’ stata una “lesson learned” sulla quale lavorare. ( periodicizzazione/materiali/programmi specifici).

Quali opportunità stavi perdendo? (es. mi allenavo tante ore, ma con scarsi risultati)

Non ho mai pensato a opportunita’ perse…in realta’immaginavo obiettivi sempre piu’ motivanti e alla mia portata….avevo fame di imparare..senza fretta..Tutto sempre aderente alle mie possibilita’ e capacita’!!!

Quale soluzione ti ho fornito.

Come mi hai conosciuto, perché hai deciso di affidarti a me? Quali sono i criteri che ti hanno fatto decidere?

L’incontro con te e’ stato casuale.Nel 2003 seguivi degli atleti di Vicenza i quali mi hanno parlato di te.. del tuo supporto prezioso e professionale (di coach oggi ce ne sono a bizzeffe…improvvisati e senza una preparazione professionale)…Ho seguito le loro tabelle fino al mio secondo IRONMAN in Svizzera nel 2006 quando, dopo avere maturato una buona esperienza tecnica ho deciso di conoscerti e seguire un programma personalizzato propedeutico alla RACE ACCROSS AMERICA dove “TRAININGTEAM”  e’ stato uno dei main sponsor dell’evento!

In che modo ti ho aiutato a superare  i limiti / insoddisfazioni / problemi che avevi prima?

Con un approccio PERSONALIZZATO che prendesse in considerazione, prima di ogni scheda , la mia persona,sfera ambientale e reali capacita’ tecniche.

Cosa ti è piaciuto di più del nostro rapporto di collaborazione?

La semplicità dei programmi. La possibilitaà che mi hai trasmesso di capire chiaramente,  in ogni fase della mia periodizzazione, quali qualità fisiche stessi allenando. (obiettivi chiari e realistici )

Iscriviti alla nostra newsletter

Se dovessi consigliare Trainingteam a un amico, quali parole utilizzeresti?

Professionalità ed esperienza comprovata nella triplice oltre ad  un approccio “ONE TO ONE” con l’atleta sempre flessibile.

Quali risultati hai ottenuto

Il risultato migliore è avere acquisito una metodologia di allenamento e aver portato a termine 19 stagioni ( 4 IRONMAN e più di 100 gare ) senza infortuni e mantenendo un sempre rinnovato entusiasmo e motivazione!

Quali sono stati i migliori risultati raggiunti insieme?

RACE ACCROSS AMERICA 2005 / IRONMAN  SVIZZERA 2006

Ci sono aspetti di crescita che hai trasportato anche nella tua vita professionale?

Lo sport, la dedizione costante alla triplice ha rinforzato ancor piu’ la mia resilienza che il mio lavoro ha messo alla prova piu’ volte!!

Everyday Heroes

Lascia la tua mail e scarica l'estratto gratuito