Ho trovato in lui una figura tecnicamente pronta a farmi fare il salto di qualità, capace di leggere le mie debolezze sia tecniche che mentali, capace di trovare soluzioni, perché infondo “i problemi non esistono, ci sono solo situazioni da risolvere.
Costantino Bertucelli o meglio “il Costa”: un sorriso che ammalia accomunato da parole pensate e soprattutto dette nel momento giusto… per incalzarti… per spronarti… per tranquillizzarti…per farti dare il massimo…
Il Costa o lo ami o lo odi… Devi sintonizzarti sulla stessa frequenza.
E capire che per raggiungere l’obiettivo servono sia le tabelle, ma soprattutto la fiducia anche in quei momenti dove ti dice di fare cose per te assurde… perché fidatevi… nel vostro percorso insieme a lui arriverà il momento dove capirete il perché e quale era il fine ultimo.
Mi piace ricordare le nostre trasferte in giro per il mondo e in ogni dove il Costa tirava fuori una sua “perla” che ancora oggi lega tanti ricordi.
Perché affidarvi a lui?
Io come donna e atleta Pro ho trovato in lui una figura tecnicamente pronta a farmi fare il salto di qualità, capace di leggere le mie debolezze sia tecniche che mentali, capace di trovare soluzioni, perché infondo “i problemi non esistono, ci sono solo situazioni da risolvere”.
La mia vita da atleta Pro oggi è finita, ma l’esperienza con Trainingteam la conservo gelosamente per quello che mi ha permesso di ottenere nel mio passato sportivo.