Grazie a Training Team sono riuscito a trovare il connubio vincente tra teoria e pratica, applicando con metodo e professionalità le conoscenze innovative e scientifiche acquisite, per numerosi atleti affinando così il Global Approach e sviluppando il sistema di monitoraggio Training Performance Analysis
FABIO ZAMBOLIN
La Mia Storia
Credo che le grandi emozioni diano vita a grandi esperienze.
Lo sport è sempre stato per me un mezzo di crescita e di sperimentazione, di me stesso e dei miei limiti. Il Triathlon è stato l’apice di questa emozione, e mi ha guidato in scelte importanti, come fare dello sport anche la mia professione. Capire come il nostro organismo risponde agli stimoli allenanti, sia fisici che mentali, mi ha sempre reso curioso, e mi ha affascinato a tal punto che ho deciso di studiare Scienze Motorie e di seguire la ricerca scientifica come strumento per indagare il potenziale di crescita e adattamento dell’organismo.
Per questo nel mio percorso di studi ho partecipato attivamente a progetti di ricerca sia con l’Università di Padova, che a livello internazionale con la Norwegian School of Sport Science (NSSS), per poter esplorare a livello fisiologico e biomolecolare le enormi potenzialità del corpo umano, identificando le strategie per massimizzare tali adattamenti e innalzare le performance.
Tale passione e forma-mentis mi hanno permesso di diventare Collaboratore Scientifico per la Federazione Triathlon e Formatore Internazionale nel campo della Performance Sportiva. .