I pilastri del metodo TrainingTeam – Atteggiamento 101%

Dal valore del singolo alla squadra di valore; evolvere il gruppo per dare vita a squadre vincenti

La corretta motivazione trasforma persone normali in atleti in grado di compiere imprese straordinarie. Non importa quanto grandi siano i tuoi obiettivi: con il metodo Trainingteam, l’atteggiamento giusto e un programma personalizzato puoi vincere le tue sfide e imparare a dare sempre il meglio – anzi, il 101% di te.

L’importanza della collaborazione e del lavoro in team è in continuo aumento. 

Oggi, gran parte delle attività e dei progetti all’interno delle organizzazioni è svolta secondo una logica di team. Strategia, tattica, motivazione, obiettivi comuni, spirito di squadra sono termini diventati di utilizzo comune

Il mondo dello sport non fa eccezione. Se è più facile pensare il concetto di team all’interno degli sport di squadra, anche gli sport individuali di fatto non lo sono poiché già la collaborazione tra un atleta e un coach di fatto genera un team che ha obiettivi comuni.

Un’organizzazione efficiente e performante dovrà conoscere il campo di gioco, gli avversari, le regole della competizione, e dovrà avere una piena conoscenza e capacità di valorizzazione del proprio team, dei suoi punti di forza e delle opportunità. 

In ogni scenario i successi si ottengono selezionando vertici capaci e operatori di talento e creando un team in grado di conseguire risultati che vanno al di là della semplice somma delle abilità di ciascuno dei membri del gruppo.

L’ottimizzazione delle prestazioni del singolo conduce a migliori risultati nel teamValorizzare è un lavoro finalizzato a responsabilizzare i “giocatori” facendoli sentire apprezzati, riconosciuti, considerati e gratificati per il contributo offerto al team.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per emergere nello sport è necessario portare le tecniche di allenamento a un alto livello di qualificazione. Il metodo Trainingteam conosce l’attento lavoro da per migliorare le prestazioni degli atleti.

Il mondo dello sport ha sviluppato un fortissimo know-how nelle pratiche di preparazione all’evento sportivo, cioè nell’ allenamento. La cura in ogni singolo dettaglio (marginal gains), la ricerca del miglioramento, la capacità di sopportare ingenti carichi di lavoro per il raggiungimento degli obiettivi, ha portato allo studio di tecniche che facilitano gli atleti in questi compiti. 

Perché scegliere il Metodo Trainingteam ?

Non ci sono formule magiche, ma anni di osservazione e studio di successi e risultati raggiunti, di impegno e applicazione. C’è tutto ciò che, solo chi ha sperimentato, può far conoscere.

Ci sono strategie e tecniche divenute eccellenti attraverso più di venti anni di esperienza. 

Non farti ingannare dalle facili promesse che in tanti fanno; per raggiungere risultati occorre allenarsi e tanto. I risultati non arrivano gratis, ma puoi raggiungerli facendo le cose giuste sotto la guida di un coach esperto e competente. 

Chi si allena con Trainingteam scopre che gli obiettivi desiderati diventano realtà. 

Lascia un commento

Everyday Heroes

Lascia la tua mail e scarica l'estratto gratuito